Proverò a presentarmi senza annoiarti troppo, iniziamo?
Allora…mi chiamo Serena Spagnolo, abito a Lecco, ho 29 anni e qualche rotella fuori posto.
Dopo essermi laureata in Comunicazione, Media e Pubblicità e dopo aver affrontato una valanga di stage sottopagati e lavori poco gratificanti, ho deciso di buttarmi a capofitto nello spietato mondo dei copywriter freelancer a Lecco.
Così, andando contro mamma e papà – ahimè ancora oggi me lo rinfacciano – ho aperto partita IVA e mi sono dedicata a fare ciò che più amo: scrivere!
Agli inizi del mio percorso lavorativo ho incontrato diversi professionisti del settore che, con preziosi consigli e tanta pazienza – ma proprio tanta! – mi hanno permesso di conoscere il mondo del web in tutte le sue sfaccettature.
Ho scoperto cosa si nasconde dietro un sito web, quanto tempo e sudore ci vogliono per dare vita ad una semplice preview grafica. Quanta concentrazione e astuzia occorrono per trovare le giuste keywords per posizionarsi in prima pagina nei motori di ricerca e la curiosità e la tempestività che richiede questo settore per rimanere sempre al passo e aggiornato.
Ma la cosa più preziosa che ho imparato è stata sicuramente il modo con cui ci si rivolge ai clienti, come andare incontro alle loro esigenze e l’empatia che richiede questo incredibile lavoro.
Ognuno, a suo modo, mi ha permesso di diventare un po’ più grande – purtroppo non in altezza – un po’ più furba e con una voglia matta di fare carriera.
Quindi se siete arrivati a leggere fin qui, in qualche modo, il mio lavoro l’ho fatto bene!
Sentiamoci
© 2023 TypeUp di Spagnolo Serena | P.IVA 11136780969 C.F. SPGSRN94C52B729G | Powered with ❤️ by Me