La mia storia...

Una girl copywriter a Lecco !

Proverò a presentarmi senza annoiarti troppo. Sei pronto?

Allora…mi chiamo Serena Spagnolo, abito a Lecco, ho 27 anni e qualche rotella fuori posto.

Dopo essermi laureata in Comunicazione, Media e Pubblicità e dopo aver affrontato una valanga di stage sottopagati e lavori poco gratificanti, ho deciso di buttarmi a capofitto nello spietato mondo dei copywriter freelancer.

Così, andando contro mamma e papà – ahimè ancora oggi me lo rinfacciano – ho aperto partita IVA e mi sono dedicata a fare ciò che più amavo: scrivere!

Agli inizi del mio percorso lavorativo ho incontrato diversi professionisti del settore che, con preziosi consigli e tanta pazienza – ma proprio tanta! – mi hanno permesso di conoscere il mondo del web in tutte le sue sfaccettature.

Ho scoperto cosa si nasconde dietro un sito web, quanto tempo e sudore ci vogliono per dare vita ad una semplice preview grafica. Quanta concentrazione e astuzia occorrono per trovare le giuste keywords per posizionarsi in prima pagina nei motori di ricerca e la curiosità e la tempestività che richiede questo settore per rimanere sempre al passo e aggiornato.

Ma la cosa più preziosa che ho imparato è stata sicuramente il modo con cui ci si rivolge ai clienti, come andare incontro alle loro esigenze e l’empatia che richiede questo incredibile lavoro.

Ognuno, a suo modo, mi ha permesso di diventare un po’ più grandepurtroppo non in altezza – un po’ più furba e con una voglia matta di fare carriera.

Quindi se siete arrivati a leggere fin qui, in qualche modo il mio lavoro l’ho fatto bene!

Ora, prova a dare un’occhiata a tutto quello che potrei fare per te e per il tuo brand come copywriter!

Qualcosa in più!

Sorridente 100%
positiva 98%
Creativa 90%
matta 85%
coffe lover 100%

Sei così curioso da volermi studiare meglio?

Leggi il mio Curriculum